Il Real Oviedo ha un nuovo attaccante: dal Villarreal arriva Alex Fores in prestito

Il Real Oviedo ha annunciato l’arrivo in prestito con opzione di riscatto dell’attaccante Alex Fores, proveniente dal Villarreal. L’accordo legherà il calciatore al club asturiano fino a giugno 2026, rafforzando il reparto offensivo a disposizione di mister Veljko Paunović.
Nato il 12 aprile 2001 a Real de Montroy (Valencia), Forés, 24 anni, ha mosso i primi passi nel calcio valenciano prima di entrare nelle giovanili del Levante. Successivamente ha proseguito la sua formazione nelle fila del Real Madrid, per poi approdare al Villarreal nella stagione 2018/19. Con il Submarino Amarilllo ha scalato le varie categorie giovanili fino a esordire in LaLiga Hypermotion con il Villarreal B nel campionato 2022/23, disputando oltre trenta partite e segnando due gol.
La sua vera esplosione è arrivata nella stagione successiva, quando ha messo a segno 16 reti, diventando un punto fermo nell’attacco della seconda squadra. Nella stagione appena conclusa (2024/25) ha vestito nuovamente la maglia del Levante, totalizzando 18 presenze e 5 gol. Centravanti moderno, dotato di potenza, mobilità e ottimo gioco spalle alla porta, Forés si distingue per fiuto del gol e generosità. Caratteristiche che ora metterà al servizio del Real Oviedo, con l’obiettivo di contribuire al salto di qualità degli azules nella prossima stagione
