Il Siviglia accusa il Barcellona per il "caso Negreira": la risposta ufficiale dei blaugrana

Tensione a livello societario tra Siviglia e Barcellona, in attesa di quanto accadrà questa sera in campo. Vista dura presa di posizione del club andaluso con riferimento al "caso Negreira", i catalani hanno risposto con un comunicato sul proprio sito ufficiale: "L'FC Barcelona vuole manifestare pubblicamente il suo rifiuto di un attacco ingiustificato e inappropriato da parte del Sevilla FC, club che oggi ha rifiutato di sedersi al tavolo del pranzo istituzionale tra dirigenti prima della partita tra le due squadre di stasera allo Estadi Olímpic Lluís Companys, dove il loro anche i rappresentanti si sono rifiutati di partecipare al palco onorario.
Oltre a questo disprezzo, il club andaluso ha inviato al pubblico un comunicato in cui manifesta "indignazione e rifiuto per le pratiche portate avanti dagli ex dirigenti del FC Barcelona accusati del "caso Negreira" e annuncia la loro assenza nell'area di gioco. La partita di oggi. Il Barcellona capisce che si tratta di un attacco contro l'istituzione catalana e di un'offesa inaccettabile.
Il cosiddetto "caso Negreira" non può servire da scusa per tali azioni poiché la procedura giudiziaria si trova in una fase investigativa molto prematura e il posizionamento del Sevilla FC pregiudica chiaramente fatti che, in nessun caso e in nessuno dei suoi preliminari e ipotetici classificazioni, sono accreditate.
Inoltre, la decisione giudiziaria notificata ieri non modifica in alcun modo la situazione di fatto e di diritto del FC Barcelona nel procedimento; Dal punto di vista giuridico è molto discutibile; Non diventa un'attività probatoria motivata e sarà debitamente esaminata dal Club.
Inoltre, il presidente del FC Barcelona, Joan Laporta, è già intervenuto mesi fa in un'assemblea straordinaria della Liga, espressamente convocata per questo caso, dove ha fornito ogni tipo di spiegazione e chiarimento sulla questione.
Anche l'azione del Sevilla FC è del tutto incongrua poiché, da un lato, menziona la presunzione di innocenza e dall'altro nega il suo esercizio all'FC Barcelona nel procedimento giudiziario attualmente in corso.
Considerata questa posizione inammissibile e ingiustificata del Sevilla FC, il FC Barcelona considera interrotti tutti i rapporti con l'istituzione del Siviglia, fintantoché non rettifica la sua posizione attuale".
