Aston Villa: pressing per Ferran Torres, ma lui vuole restare al Barcellona

Quella appena conclusa è stata senza dubbio la miglior stagione nell’intera carriera di Ferran Torres. Il classe 2000 è stato tra i principali protagonisti della cavalcata del Barcellona, conclusa con la conquista della Liga e con la semifinale di Champions League. Di certo non è stato un ruolo facile il suo, chiamato dapprima a fare da comprimario a Robert Lewandowski e poi a guidare l’attacco a seguito dell’infortunio del polacco.
Ad ogni modo i numeri sono stati ottimi, con 19 gol segnati e 7 assist confezionati in tutte le competizioni. Il tutto gli è valso l’affetto dei tifosi e una marea di “meme” positivi che si sono inseguiti per mesi sul suo conto.
Ora su di lui, stando a quanto riportato da footboom, si starebbe però muovendo qualcosa dalla Premier League.
Scendendo più nello specifico, alla finestra c’è l’Aston Villa di Unay Emery sui suoi passi, che lo vorrebbe al centro del progetto e che sarebbe disposto anche ad investire una cifra vicina ai 35 milioni di euro. Un’offerta allettante che pare però al momento non interessare né al giocatore né al Barcellona stesso. “El Tiburon” (“lo squalo” come viene soprannominato) pare infatti orientato a proseguire ancora con i blaugrana almeno per la prossima stagione.
