Inghilterra, Tuchel: "Mondiale per Club? Non libero i giocatori". Maresca: "Non è corretto"

Il commissario tecnico dell'Inghilterra Thomas Tuchel non libererà anticipatamente i giocatori per il Mondiale per Club. Ad annunciarlo è lo stesso commissario tecnico che, dopo aver diramato la lista dei 26 convocati per la partita di qualificazione alla Coppa del Mondo contro Andorra (7 giugno) e per l'amichevole contro il Senegal (10 giugno), ha chiarito questo aspetto.
Otto membri della squadra giocano per squadre che partecipano al Mondiale per Club, evento che inizierà il 15 giugno, ovvero 5 giorni dopo Inghilterra-Senegal.
"La discussione è stata molto aperta", ha detto l'allenatore. "Abbiamo capito subito che per noi si tratta di un ritiro molto importante, a un anno dalla Coppa del Mondo. Perché mandare via i giocatori se vogliamo apprezzare ogni giorno trascorso insieme? Che segnale darebbe al gruppo mandare via i giocatori?", le sue parole.
Il Chelsea, che conta cinque giocatori nella squadra inglese, sarà la prima squadra della Premier League a scendere in campo il 16 giugno. Nella squadra sono inclusi cinque giocatori del Chelsea: Noni Madueke, Cole Palmer, Levi Colwill, Trevoh Chalobah e Reece James. Contattato dalla BBC, il tecnico Enzo Maresca ha risposto: "Non è normale, non è corretto. So che la gente parla dei soldi, ma non è una questione di soldi, è una questione di salute dei giocatori. Non credo che la gente ci faccia caso".
