Ronaldo cede la quota di maggioranza del Real Valladolid: la nota del club spagnolo

Il Real Valladolid ha pubblicato sul proprio sito ufficiale un comunicato attraverso il quale ha spiegato che Ronaldo, ex attaccante tra le altre di Inter, Milan, Real Madrid, Barcellona, Corinthians e PSV Eindhoven, ha ceduto la quota maggioranza della società spagnola. Di seguito la nota integrale:
"Il presidente del consiglio di amministrazione e azionista di maggioranza del Real Valladolid Club de Fútbol, Ronaldo Luis Nazário de Lima, annuncia la firma di un accordo per il trasferimento della quota di maggioranza del Club a un gruppo di investimento nordamericano con il supporto finanziario di un fondo europeo. La presente operazione è subordinata all’autorizzazione amministrativa del Consiglio Superiore dello Sport, secondo la normativa vigente. Maggiori dettagli sul nuovo progetto che segnerà questa nuova fase saranno annunciati nei prossimi giorni. Ringraziamo i tifosi, i media e tutti coloro che sono stati coinvolti per la comprensione e il supporto dimostrati durante questo processo".
Ronaldo Luis Nazario de Lima, questo il nome completo, aveva acquistato il 51% del club nel settembre del 2018, mentre a dicembre 2021 ha rilevato il 90% del Cruzeiro, per poi cederlo il 29 aprile del 2024 per la cifra di 109 milioni di euro a Pedro Laurenço, mantenendo comunque un posto nel consiglio direttivo della società brasiliana.
