Inghilterra, Tuchel spiega le scelte: "Ultima finestra per valutare alcuni giocatori"

Qualche sorpresa, alcune scelte contestate e tanta voglia di continuare a vincere. Thomas Tuchel ha spiegato le sue convocazioni in conferenza stampa: "Non vediamo l'ora", ha detto il CT inglese. "È passato un po' di tempo. Abbiamo fatto un buon primo ritiro e non vediamo l'ora di fare il passo successivo e fare un buon ritiro di nuovo in Spagna. Vogliamo vincere entrambe le partite (contro Andorra e Senegal). È importantissimo. Ovviamente siamo i grandi favoriti contro Andorra e ci aspettiamo una vittoria. Ci prepareremo per questa partita con tutto il rispetto e, naturalmente, con molta serietà".
La seconda sfida: "Amiamo Wembley e Wembley è casa nostra, ma giocare al City Ground è un bel cambiamento di routine. Sarà una bella occasione perché il Senegal è una squadra forte, in alto nel ranking internazionale, quindi sarà un bel test, un test necessario".
Tuchel ha premiato Trevoh Chalobah con la sua prima convocazione in nazionale maggiore. Il difensore del Chelsea è stato preferito a Maguire: "Abbiamo alcuni infortuni nel ruolo di difensore centrale. Trevor ha fatto un enorme passo avanti da quando è tornato al Chelsea. Era già nel nostro radar e negli ultimi mesi, ha dato un contributo fondamentale alla corsa del Chelsea. Stanno ancora lottando per la Champions League e lui è stato uno dei loro difensori più costanti e migliori, quindi pensiamo che meriti la convocazione e magari la sua prima presenza in nazionale".
Sono stati inoltre richiamati Ivan Toney, Trent Alexander-Arnold, Conor Gallagher e Noni Madueke: "Questa è forse l'ultima occasione per integrare più giocatori e vederne altri nel nostro ambiente, per vedere come si comportano, la loro qualità e cosa possono apportare al gruppo. Abbiamo aggiunto alcuni nuovi giocatori per avere un quadro completo quando la situazione diventerà ancora più competitiva a settembre, ottobre e novembre".
