LaLiga, Tebas: "Iingiusto dire che siamo razzisti. Solo 9 episodi, 8 nei confronti di Vinicius"

Continua il botta e risposta tra Javier Tebas e Vinicius Junior. Dopo la controreplica da parte del brasiliano al presidente de LaLiga, quest'ultimo è tornato ancora una volta sull'argomento sul proprio profilo Twitter dopo gli insulti razzisti che l'esterno del Real Madrid ha subito ieri al Mestalla nella gara contro il Valencia:
"1) Né la Spagna, né LaLiga sono razzisti, è molto ingiusto dire questo.
2) Da LaLiga denunciamo e perseguiamo il razzismo con tutta la durezza in nostro potere.
3) In questa stagione gli insulti razzisti sono stati segnalati 9 volte (8 dei quali nei confronti di Vinicius). Identifichiamo sempre gli energumeni e e mandiamo la denuncia agli organi che devono sanzionare. Non importa quanto siano pochi, siamo sempre implacabili.
4) Non possiamo permettere che venga offuscata l'immagine di una competizione che è soprattutto simbolo di unione tra i popoli, dove più di 200 giocatori di colore in 42 club ricevono ogni giorno il rispetto e l'affetto di tutti i tifosi, essendo il razzismo un fenomeno estremamente relativo a casi specifici (9 denunce) che stiamo per sradicare".
1) Ni España ni @LaLiga son racistas, es muy injusto decir eso.
2) Desde @LaLiga denunciamos y perseguimos el racismo con toda la dureza dentro de nuestras competencias.
3) Esta temporada se han denunciado 9 veces insultos racistas (8 de ellas ha sido por insultos contra… https://t.co/KFXHOJv6cb
— Javier Tebas Medrano (@Tebasjavier) May 22, 2023
