Laporta conferma: "Szczesny scelta azzeccata, vogliamo che rimanga al Barcellona"

Wojciech Szczesny potrebbe legarsi al Barcellona anche nella prossima stagione. Manca ormai solo la risposta del portiere polacco all'offerta del rinnovo biennale (un anno più opzione per il secondo, con possibilità di uscita nel 2026) presentata dal club, con l'accordo economico che sarebbe già stato definito. L'ex giocatore di Juventus e Roma, che ha sostituito alla grande Ter Stegen dopo l'infortunio accusato dal tedesco, annuncerà nel corso di questa settimana se accetterà o meno la proposta del club catalano.
Dalle parti di Barcellona filtra un cauto ottimismo, ma la decisione - come lo stesso giocatore ha ammesso - sarà strettamente personale. Szczesny sa bene che, a livello gerarchico, partirebbe dietro ter Stegen e questo non rappresenterebbe un problema.
Intanto, il presidente Joan Laporta ha confermato a TV3 che l'intenzione dei blaugrana è quella di confermare il giocatore: "Lo abbiamo ingaggiato perché, nonostante Iñaki Peña stesse facendo bene, avevamo bisogno di esperienza, e credo che la scelta sia stata giusta. Speriamo che continui al Barcellona perché vogliamo che rimanga qui".
