Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, Szczesny festeggia alla Michael Jordan: sigaro in bocca per LaLiga

Barcellona, Szczesny festeggia alla Michael Jordan: sigaro in bocca per LaLigaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La storia di Wojciech Szczesny con il Barcellona sembra uscita da un film di Hollywood. Dalla vita rilassata da "pensionato" a Marbella, l'estremo difensore polacco ha deciso di indossare di nuovo i guanti da portiere per rispondere alla chiamata a campionato in corso del Barcellona, ma in pochi avrebbero potuto immaginare un epilogo da "triplete domestico" per l'ex Juventus.

Dalla pensione alle stelle
Tutto è iniziato quando Marc-André ter Stegen ha subito un grave infortunio alla schiena e il Barcellona aveva bisogno di un portiere esperto, calmo sotto pressione e pronto a giocare subito. Così Robert Lewandowski, suo connazionale e amico, si è attivato e dai colloqui con il ds Deco e mister Hansi Flick è nata l'operazione andata in porto nell’ottobre 2024. Szczęsny firma con il Barça, ritrova la forma migliore in tre mesi e destituisce Iñaki Peña. Si prende il posto da titolare senza mai più lasciarlo, arrivando a festeggiare sul pullman scoperto blaugrana Supercoppa di Spagna, Copa del Re e, infine, LaLiga.

Festa alla Michael Jordan
Sancito il terzo titolo stagionale, Szczęsny è stato visto festeggiare nello spogliatoio con sigaro alla bocca e fianco a fianco al compagno Lewandowski. Il momento ha subito richiamato alla mente l’iconica immagine di Michael Jordan ai tempi dei Chicago Bulls, diventando uno degli scatti più virali della serata. Stessa scena replicata anche sul pullman scoperto insieme a tutta la squadra, durante i festeggiamenti nelle vie della città. E ora che la stagione è finita, quale sarà il suo futuro? Il contratto iniziale durava fino all'estate 2025, ma il Barcellona gli ha già offerto un rinnovo di due anni (uno con opzione per il secondo) e ora sta solo a Tek e alla sua famiglia la decisione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile