Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Lipsia, Jakel rinnova fino al 2027. Subito cessione in prestito in Zweite Bundesliga

Lipsia, Jakel rinnova fino al 2027. Subito cessione in prestito in Zweite BundesligaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 6 luglio 2025, 20:12Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Ufficialità in casa Lipsia, che prolunga il contratto di un suo difensore decidendo però di mandarlo a farsi le ossa in Zweite Bundesliga. Si tratta di Frederik Jakel che, rinnovato il suo contratto fino al 2027, è stato girato in prestito all'Eintracht Braunschweig. Di seguito il comunicato ufficiale: "Frederik Jäkel ha prolungato il suo contratto con l'RB Lipsia fino al 2027 e passerà in prestito all'Eintracht Braunschweig, club di seconda divisione, per la nuova stagione . Il club della Bassa Sassonia si è anche assicurato un'opzione di acquisto per il difensore centrale.

Il ventiquattrenne è passato dal Dommitzscher SV Grün-Weiß al settore giovanile dell'RB Lipsia nel 2013, dove ha militato in tutte le fasce d'età. Jäkel ha maturato una preziosa esperienza nella Bundesliga Under 17 e Under 19 e ha assunto la fascia di capitano della squadra A-Juniors dei Red Bulls.

Seguirono diversi prestiti per allenarsi nel settore professionistico: tra il 2020 e il 2022, lo specialista difensivo giocò complessivamente 41 partite (3 gol) per il club di prima divisione belga KV Oostende , dopodiché giocò per l'Arminia Bielefeld (27 partite, 1 gol) nella 2. Bundesliga.

Per la stagione 2023/24, il giocatore originario della Sassonia è passato in prestito biennale all'SV Elversberg, club di seconda divisione . Inizialmente ha collezionato 18 presenze ufficiali con il club del Saarland , prima che una rottura del legamento crociato lo tenesse fuori per un lungo periodo nella primavera del 2024. Ora punta a tornare in campo a Braunschweig".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile