Non solo la Roma, su Ez Abde del Betis c'è anche il Bologna a caccia del post-Ndoye

Continua la ricerca del successore di Ndoye per il Bologna, con un nome nuovo che si aggiunge alla lista dei profili accostati alla compagine rossoblù. Secondo quanto viene riferito dall'edizione bolognese di La Repubblica, nel taccuino del club emiliano si trova anche Ez Abde, attaccante classe 2001 in forza al Real Betis che nel corso di questo mercato estivo è stato accostato pure alla Roma. Le due squadre che, curiosamente, si incontreranno proprio alla 1^ giornata di Serie A.
Rinforzo per la corsia del Bologna, anche se qualche metro più indietro, è Nadir Zortea, pronto a fare le visite mediche oggi con gli emiliani. Al Cagliari vanno 7.5 milioni di euro, senza bonus.
Intanto però la Roma ha già rinforzato il proprio reparto offensivo con l'aggiunta di un nuovo interprete, Leon Bailey. L'esterno offensivo, voluto fortemente da Gasperini, arriva appunto in prestito con diritto di riscatto dall'Aston Villa: 2 milioni per il prestito con opzione di acquisto fissata a 22 milioni che diventerà obbligo di riscatto in caso di una serie di condizioni, una delle quali la qualificazione alla prossima Champions League. Il giocatore guadagnerà 3,5 milioni di euro per questa stagione e per le prossime se sarà confermato. Il calciatore è arrivato nel primo pomeriggio di ieri all'aeroporto di Ciampino e potrebbe essere convocato già per la prima gara di campionato della Roma contro il Bologna.
