Marsiglia, il ds Benatia si tiene De Zerbi: "Non c'è allenatore migliore. So cosa porta"

Un secondo posto in Ligue 1, alle spalle della sola superpotenza PSG, con tanto di qualificazione in Champions League. L'Olympique Marsiglia è tornato ai livelli che gli spettano e per la prossima stagione l'obiettivo è fare ancora meglio, ma il direttore sportivo Medhi Benatia ha voluto chiarire un punto fermo del club. Si tratta dell'allenatore, Roberto De Zerbi, uno dei protagonisti di questa stagione da applausi, al netto delle difficoltà e della concorrenza alle spalle.
Intervenuto nel programma "Rothen s’enflamme" di RMC Sport, il dirigente dell'OM ed ex difensore della Juventus ha preso le difese di De Zerbi prima: "Non penso di essere la persona giusta per giudicare la comunicazione dell’allenatore, né le sue emozioni. Non farò l’esperto di comunicazione. Lui mette emozione, mette molti sentimenti nel rapporto con i giocatori. Penso che ci si possa identificare con un allenatore così, in particolare i giocatori con carattere. Tutti possiamo migliorare. L’obiettivo è andare avanti e ripartire ancora più forti il secondo anno".
Mentre sulla possibilità di trattenerlo a Marsiglia non ha dubbi: "Sul mercato, non c’è un allenatore migliore per l’Olympique Marsiglia. È stato molto bravo ad attivare dei meccanismi. Servono allenatori che sappiano farlo. Ha sempre trovato le leve giuste per rilanciare la squadra. Si è adattato ai giocatori che aveva. È un punto di forza. So cosa porta con sé: è attento ai dettagli. A me piace questo, la cura per i dettagli".
