Neymar contro il tempo: vuole tornare in campo col Santos prima della scadenza di contratto

Neymar lotta contro il tempo per tornare in campo con il Santos prima della scadenza del contratto, fissata al 30 giugno. Fuori dal 16 aprile per un infortunio muscolare alla gamba sinistra, l'ex Barcellona si è sottoposto martedì a controlli medici a San Paolo: il recupero procede e il club spera di riaverlo entro tre settimane.
In quel caso, scrive AS, potrebbe essere disponibile per le ultime due gare prima della pausa per il Mondiale per Club: il 1° giugno contro il Botafogo e il 12 contro il Fortaleza. Poi il Brasileirão si fermerà per un mese, e senza rinnovo, il ritorno di Neymar finirà lì.
Da gennaio, il fuoriclasse ha giocato appena 587 minuti in nove partite, con tre gol e tre assist, ma anche due infortuni e molte polemiche. Il primo stop è arrivato in concomitanza con il Carnevale e il compleanno della sorella: Neymar ha saltato la semifinale del Paulista contro il Corinthians, ma è stato visto festeggiare a Rio, attirandosi critiche e accusato di un atteggiamento “indifendibile”, per cui si è poi scusato pubblicamente. Nei giorni scorsi ha pubblicato sui social una formazione del Santos con scelte diverse da quelle dell’allenatore, sollevando nuove critiche.
Neymar rischia così di congedarsi dal Santos tra rimpianti e controversie.
