Norwich-Manchester United 0-1, le pagelle: Ronaldo non sbaglia dal dischetto, Sancho a vuoto

Risultato finale: Norwich - Manchester United 0-1
NORWICH CITY
Krul 6,5 - Sempre attento, non si fa mai sorprendere. Reattivo sulla punizione di Telles, apre la manona anche sul tiro di Cristiano Ronaldo.
Aarons 5,5 - Dalle sue parti si muove Bruno Fernandes, ma lo marca a vista. Due scivolate per far capire quali sono le intenzioni di tutta la difesa dei Canaries, ma nel finale stende inutilmente Ronaldo concedendo il calcio di rigore della vittoria ai Red Devils.
Kabak 6,5 - Le sbavature non mancano, ma tiene solida la barricata. Marca a uomo gli attaccanti che gravitano dalle sue parti, nel finale sfiora anche la rete.
Hanley 6 - Inizia con personalità la sfida, non concede nulla. È costretto ad uscire dopo uno scontro fortuito con Ronaldo. Dal 21’ Sorensen 6,5 - Entra in campo vista l’emergenza, ma non fa sentire la mancanza di Hanley. Respinge ogni assalto senza far troppi complimenti.
Giannoulis 7 - Affonda e difende, crossa e blocca le ripartenze. Nella prima frazione è uno dei migliori, diventa una spina nel fianco della difesa ospite.
Placheta 6,5 - Smith gli chiede parecchio sacrificio, l’esterno polacco risponde presente: rompe il contachilometri a furia di affondare sulla corsia destra. Dal 70’ Cantwell 6 - Buon approccio al match, si sacrifica in entrambe le fasi.
Rupp 6 - Poteva essere meno morbido sul colpo di testa: si inserisce coi tempi giusti, ma non dà il giusto peso in area di rigore. Dal 76’ Lees-Melou sv.
Gilmour 5,5 - Ci mette parecchio cuore, soprattutto nel finale. Manca però nel momento cruciale, troppe sbavature evitabili: si divora un’occasione clamorosa calciando sulla figura di Bailly.
McLean 6 - Aperture e sventagliate, dà parecchia qualità. Si muove coi tempi giusti, ma nel finale cala a causa della stanchezza.
Sargent 5,5 - Si mette a disposizione della squadra e aiuta parecchio in fase di non possesso, ma quando deve affondare pasticcia un po’ troppo.
Pukki 6 - Nel primo tempo si incarta su un pallone pulito a pochi passi da De Gea, poi si gira con una fucilata ma lo spagnolo risponde presente.
MANCHESTER UNITED
De Gea 7 - Nel momento del bisogno si mette il mantello e salva il risultato. Da applausi la parata sulla girata fulminea di Pukki, benissimo anche sul colpo di testa di Kabak.
Dalot 6,5 - Uno dei migliori in casa United, quando non deve difendere si fa vedere anche in attacco. È l’unico che ci prova nel momento più complicato.
Lindelof 6 - Non ha moltissimo lavoro da compiere, ma tiene in piedi la difesa anche sulle sbavature di Maguire. Esce per un problema fisico. Dal 76’ Bailly 6,5 - Salva subito il risultato opponendosi col corpo sul tiro di Gilmour.
Maguire 5,5 - Deve avere maggiore certezza quando ha il pallone tra i piedi. Pericoloso in attacco, ma deve alzare l’asticella.
Telles 6,5 - L’esultanza per una chiusura dimostra il carattere del brasiliano e sua voglia di incidere su una squadra in ripresa. Nel primo tempo colpisce anche la traversa.
McTominay 6,5 - Tra i migliori nel primo tempo, detta i tempi e sporca anche parecchi palloni in fase di non possesso.
Fred 5,5 - Uno dei pochi sotto la sufficienza, perde troppi palloni e rimane sempre in mezzo alle linee di passaggio.
Sancho 5 - L’insolita posizione gli tarpa le ali, un paio di accelerazioni non cambiano un giudizio insufficiente. Dal 67’ Greenwood 6 - Più reattivo rispetto al collega, affonda con parecchia costanza quando lo United riparte in contropiede.
Bruno Fernandes 6 - I colpi di genio non mancano, talvolta però esagera con le giocate. L'atteggiamento è quello giusto, ma deve trovare maggiore fiducia. Dall’88’ Van de Beek sv.
Rashford 5,5 - Le accelerazioni non mancano, gli affondi nemmeno. Manca però in zona gol, deve fare maggiore attenzione quando si presenta davanti al portiere.
Ronaldo 6,5 - Non è la sua gara e soffre parecchio la fisicità dei padroni di casa. Come al solito quando c'è da decidere il match ci mette la faccio: tiro e gol, altri tre punti per lo United.
