PSG, non solo Chevalier: dal Bournemouth arriva Zabarnyi, operazione in chiusura

Il Paris Saint-Germain ha ripreso ufficialmente gli allenamenti in vista del primo grande appuntamento della stagione: mercoledì i campioni d’Europa affronteranno il Tottenham nella Supercoppa Europea. Un test subito probante per Luis Enrique, che però può sorridere per il mercato: il PSG ha chiuso due importanti operazioni in entrata. Il primo rinforzo è Lucas Chevalier, portiere classe 2001 arrivato dal Lille per 40 milioni di euro più 15 di bonus. L’estremo difensore era una richiesta specifica dell’allenatore spagnolo, che desiderava averlo già a disposizione per l'inizio della preparazione.
Ma il colpo più atteso è quello di Illia Zabarnyi. Il difensore ucraino del Bournemouth era nel mirino dei parigini da mesi, con i primi contatti risalenti allo scorso inverno. Dopo una lunga trattativa, è arrivata l’intesa: operazione da 63 milioni più bonus (fino a un massimo di 67), come riportato da Fabrizio Romano. Decisiva la volontà del giocatore, che ha rifiutato le offerte di altri club – tra cui lo stesso Tottenham – pur di vestire la maglia del PSG. Per lui pronto un contratto quinquennale fino al 2030.
L’affare sblocca anche un altro movimento di mercato, aggiunge Foot Mercato: il Bournemouth potrà reinvestire quanto incassato per portare in Premier Bafodé Diakité del Lille. Accordo già raggiunto con il giocatore, mentre i Cherries sono ora molto vicini alla richiesta di 40 milioni del club francese. Chiusura attesa entro fine settimana.
