Lucas Chevalier al PSG, la conferma di Letang: "Gli addii sono momenti tristi ed emozionanti"

Il trasferimento di Lucas Chevalier al Paris Saint-Germain è ormai cosa fatta. Come anticipato ieri da diversi media francesi, il Lilla ha raggiunto un accordo con il club parigino per la cessione del portiere classe 2001: operazione da 40 milioni di euro, più 15 milioni di bonus legati a prestazioni e obiettivi raggiunti.
La conferma è arrivata direttamente dal presidente del Lilla, Olivier Létang, intervenuto in conferenza stampa questo venerdì: "Abbiamo selezionato i giocatori che possono partire. Per Lucas ieri è stato un momento molto emozionante, perché abbiamo passato quattro anni e mezzo a costruire la sua carriera. Gli addii sono sempre momenti particolari. È stato emozionante, c’erano tristezza ma anche tanto orgoglio. Sono felice per lui. Avrei voluto tenerlo, ma bisogna andare avanti".
Chevalier, 23 anni, è cresciuto nel vivaio del Lilla, diventando titolare nelle ultime due stagioni e imponendosi come uno dei migliori portieri della Ligue 1. Il suo passaggio al PSG segna un importante salto di qualità e testimonia la volontà del club parigino di puntare su giovani talenti francesi per costruire il futuro. Per il Les Dogues, invece, si chiude un ciclo importante e si apre la necessità di trovare un degno erede tra i pali. Una pagina si chiude, un'altra è pronta a essere scritta.
