Joronen saluta Venezia: "Fortunato e privilegiato ad aver giocato per questo club"

Ad oltre un mese di distanza dal comunicato del Venezia con il quale il club veneto annunciava l'addio per scadenza contrattuale di Jesse Joronen, il portiere finlandese ha voluto salutare la città lagunare con un post social:
“Sono molto fortunato ad aver avuto il privilegio di lavorare e dare tutto me stesso per il club in questi tre anni. C’è troppo da dire e non sono un poeta. Ha significato più di quanto possiate immaginare e sono felice per ogni esperienza che questi tre anni mi hanno regalato. Oltre al gioco, ai tifosi in Curva Sud, Al Penzo in generale e ai fantastici lavoratori dentro e fuori dal club, ho incontrato persone piene di bontà. Questo ha reso la mia esperienza davvero piacevole. Ho percepito umanità, gentilezza e persone con grande umorismo e buoni valori. C’è un senso di appartenenza per chiunque comprenda e rispetti la cultura esistente. Vi ringrazio per questo, davvero e di cuore. Grazie Duncan e Alison. Grazie Alex. È andata proprio come doveva andare”.
Joronen (32) chiude dunque la sua avventura al Venezia con 79 presenze e 20 clean sheet. Arrivato in Italia grazie al Brescia nell'estate 2019, il giocatrore nativo di Rautjarvi in carriera ha vestito anche le maglie di Fulham, FC Lahti, Accrington, Stevenage, AC Horsens e Copenhagen.
