Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Rakitic ricorda la finale contro la Juve: "Ci dicemmo di restare uniti, non avrebbero mai vinto"

Rakitic ricorda la finale contro la Juve: "Ci dicemmo di restare uniti, non avrebbero mai vinto" TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 04 marzo 2021 15:27Calcio estero
di Michele Pavese

Ivan Rakitic ha rilasciato un'intervista a LaLiga TV', in cui ha confessato di sentirsi davvero un privilegiato per aver condiviso lo spogliatoio con giocatori del calibro di Xavi, Iniesta e Messi durante la sua permanenza a Barcellona: "Quando sono arrivato, ​​la fame di quei giocatori era incredibile. Ho avuto la fortuna di allenarmi con Xavi e Iniesta. Ho imparato da loro dentro e fuori dal campo. Sono giocatori a cui non è stato regalato nulla, hanno meritato i successi, se li sono guadagnati. Non è un caso che abbiano vinto tutto. Ogni giocatore aveva un ruolo da svolgere e ognuno faceva di tutto per vincere. A Berlino, prima della finale di Champions League (contro la Juve, in cui Rakitic segnò, ndr), ci siamo detti: 'Se restiamo uniti, nessuno ci batterà'".

L'aneddoto su Messi: "Una volta gli dissi: 'Hai vinto tutto, hai segnato tanti gol. Ma io ho vinto un trofeo che non avrai mai, l'Europa League'", ricorda tra le risate il centrocampista del Siviglia.

Il rapporto con Emery: " Ho avuto un rapporto meraviglioso con lui. Nella stagione 2013-14 siamo partiti con 15/16 nuovi giocatori. Siamo stati fortunati ad entrare in Europa League nonostante il nono posto in campionato. Era importante avere un allenatore come lui, ci ha insegnato che non vincono sempre le squadre più forti. Abbiamo creduto in quella filosofia e siamo diventati forti grazie al lavoro".

Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Atalanta-Juve per lo spettacolo e la Champions. Il Napoli prova a fermare l'Inter
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000