Rafa Marin lascia il Napoli, visite mediche e firma col Villareal: "Contento di essere qui"

Rafa Marin è pronto a iniziare una nuova avventura con la maglia del Villarreal. Il difensore centrale spagnolo, di proprietà del Napoli, ha completato nella giornata odierna le visite mediche con il club iberico e ha già firmato il contratto che lo legherà al Submarino Amarillo. L’annuncio ufficiale è atteso a breve, ma non ci sono più dubbi sull’esito positivo dell’operazione.
A confermare il tutto ci ha pensato anche l'emittente iberica A Punt Esports, che ha mostrato le immagini del calciatore presso il centro sportivo José Manuel Llaneza di Vila-Real, già con indosso la divisa gialla del club. Marin, sorridente e visibilmente soddisfatto, ha rilasciato le sue prime parole da futuro giocatore del Villarreal: “Sono molto contento di essere qui”.
L’accordo tra Napoli e Villarreal è stato definito sulla base di un prestito oneroso da 1 milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Un’operazione che consente al club partenopeo di alleggerire ulteriormente la rosa, dopo le recenti cessioni di Natan al Betis e dei giovani Caprile e Gaetano, passati al Cagliari a titolo definitivo. Per Rafa Marin, classe 2002, si tratta di un ritorno in patria dopo l’esperienza italiana che non ha pienamente convinto, con troppo poco spazio alle dipendenze di Antonio Conte. Ora gli tocca rilanciarsi.
