Rashford al Barcellona per rilanciarsi: Flick lo apprezza ma non partirà titolare

Ormai è quasi ufficiale: Marcus Rashford sarà un nuovo giocatore del Barcellona. L’attaccante inglese, 27 anni, è atterrato ieri sera in Catalogna, dove nelle prossime ore verrà formalizzato il suo trasferimento in prestito con opzione di riscatto fissata a 35 milioni di euro. Un'operazione che conferma le difficoltà economiche dei blaugrana, ma anche la volontà del giocatore, che ha accettato un forte taglio salariale pur di approdare al Camp Nou.
Questo però non basterà per vederlo subito in campo: Rashford non può ancora essere registrato ne LaLiga e le pratiche burocratiche potrebbero prolungarsi fino a fine agosto. Nel frattempo, Hansi Flick, impegnato nella preparazione estiva, ha già in testa come impiegare l’inglese, con cui ha avuto vari contatti telefonici. Secondo quanto riportato da Sport, il tecnico tedesco non vede Rashford come un titolare, almeno inizialmente. La sua idea è di utilizzarlo come arma tattica dalla panchina, capace di spaccare le partite nella ripresa grazie alla sua velocità e capacità di puntare l’uomo. Inoltre, Flick non lo considera un centravanti, ruolo che continuerà ad appartenere a Robert Lewandowski, con Dani Olmo e Ferran Torres come prime alternative.
Il piano prevede per Rashford un impiego sulla fascia sinistra (dove il titolare indiscusso è Raphinha), con libertà di accentrarsi. Il suo rendimento determinerà se potrà ambire a un ruolo più centrale nel progetto tecnico blaugrana.
