Sampdoria, Mancini: "Vogliamo giocatori con fame e voglia di lottare. Punteremo su Pedrola"

Andrea Mancini, direttore sportivo della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa a margine della presentazione del nuovo tecnico blucerchiato Massimo Donati. Queste le sue parole raccolte da Sampdorianews.net.
Sarà possibile rivedere qualche colpo top come Leoni o Ghilardi che ora hanno grandissime valutazioni?
"È bello vedere ragazzi come Leoni, Ghilardi, Stankovic ed Esposito ricevere oggi il riconoscimento che meritano. Sono giovani che si sono guadagnati tutto sul campo. Il nome o la data di nascita non fanno un calciatore: contano le qualità, e con il tempo emergono. Qui vogliamo profili che arrivino con fame, voglia di lottare e di onorare la maglia della Sampdoria".
Pedrola?
"Pedrola ha avuto qualche problema fisico nell’ultimo anno e mezzo, ma resta un calciatore che, per qualità, è superiore a questa categoria. È un patrimonio della società e faremo di tutto per valorizzarlo e puntare su di lui".
Il peso della salvezza e l’identità del gruppo
"Intanto voglio ringraziare Evani, Lombardo e Gregucci per il grande lavoro svolto. Se oggi siamo qui, è anche merito loro. L’ultimo mese della scorsa stagione ci ha dato qualcosa che prima era mancato: una spinta in più, un senso di coesione. In questi giorni ho visto i ragazzi tornare con la mentalità giusta. E in quel periodo, oltre a valutare i calciatori, ho avuto modo di conoscere davvero gli uomini".
