Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Fiorentina, su Ikoné ci sono Bologna e Torino. Può rinnovare e andare in prestito

Fiorentina, su Ikoné ci sono Bologna e Torino. Può rinnovare e andare in prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
Oggi alle 18:00Serie A
di Dimitri Conti
fonte Niccolò Ceccarini

Rientrato alla Fiorentina dal prestito al Como che aveva vissuto nella seconda parte della passata stagione, l'esterno francese Jonathan Ikoné (27 anni) va in cerca di una nuova sistemazione. E questa potrebbe anche essere in Serie A.

Secondo quanto appreso dalla redazione di TMW, sulle tracce del classe 1998 della Fiorentina ci sono almeno due squadre del nostro campionato e queste sono il Bologna, allenato da quel Vincenzo Italiano con cui Ikone ha lavorato pure in viola, e il Torino. Entrambe le squadre hanno dato la loro disponibilità a prelevarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Avendo Ikone il contratto con la Fiorentina tra meno di un anno, per rendere possibile questo tipo di trasferimento il calciatore dovrà estendere il proprio vincolo esistente fino al 2027.

A proposito di Fiorentina, così ha parlato nelle scorse ore l'ex centrocampista Antonio Di Gennaro: "Pioli riparte da una squadra che ha nelle corde la difesa a tre, magari sugli esterni ci sono da capire ancora delle situazioni. A centrocampo Fagioli-Mandragora possono anche stare insieme in tandem, soprattutto con la crescita esponenziale di Mandragora dall'anno scorso. Ma Pioli non si rifarà a un solo modulo, mi piace questa idea di voler lavorare molto sulla qualità ed è testimoniata anche dal mercato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile