Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rashford al Barça, Lineker lo esalta: "Grande acquisto. Il problema era lo United, non lui"

Rashford al Barça, Lineker lo esalta: "Grande acquisto. Il problema era lo United, non lui"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il Barcellona si prepara a ufficializzare nel corso delle prossime ore l’arrivo di Marcus Rashford. L’attaccante inglese, 27 anni, approderà in prestito con diritto di riscatto, diventando un rinforzo prezioso per l’attacco di Hansi Flick.

Tra i primi a commentare l’operazione c’è Gary Lineker, ex attaccante blaugrana negli anni ’80 e grande amico del giocatore: "È da tanto che il Barça non ha un inglese in rosa. Rashford è un grande acquisto: ha talento, è veloce ed è una brava persona. Credo che farà bene in Catalogna", ha dichiarato a Què t’hi jugues.

Lineker ha poi sottolineato come le difficoltà dell’inglese al Manchester United siano legate al contesto e non al talento del giocatore: “Molti tra coloro che hanno lasciato lo United hanno reso meglio altrove,il problema è lo United. Spero che Marcus possa mostrare il suo vero livello: oggi si gioca tanto e servono più titolari. Rashford ha qualità da vendere". Sulla posizione ideale, Lineker non ha dubbi: “Il suo ruolo migliore è sulla sinistra, ma può fare anche la punta. Con il pallone tra i piedi è rapidissimo. Il gioco di Flick può esaltarlo".

Infine, l’ex centravanti inglese si è sbilanciato su Lamine Yamal: "È il più grande talento visto dopo Maradona e Messi. A quell’età, con quella qualità… gli darei subito il Pallone d’Oro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile