Mahrez chiama De Zerbi: "Giocare al Velodrome è sempre stato il mio sogno"

A 34 anni e con un palmarès da fuoriclasse, Riyad Mahrez non smette di pensare al suo grande sogno mai realizzato: vestire la maglia dell’Olympique Marsiglia. Oggi stella dell’Al-Ahli in Arabia Saudita, con cui ha vinto la Champions League asiatica e firmato fino al 2027, l’ex Manchester City ha confidato a L’Équipe la sua passione mai nascosta per l’OM.
"Fin da piccolo ho sempre sognato di giocare nel Marsiglia. Era il mio sogno. Ero innamorato dell’OM: Drogba, Niang, Nasri, Ribéry... Tutti quei giocatori mi hanno fatto sognare. Volevo giocare al Vélodrome in Ligue 1. Ma la mia carriera ha preso un’altra strada", ha raccontato l’algerino, cresciuto a Clichy e lanciato tra i professionisti dal Le Havre, prima del salto in Premier con Leicester e Manchester City, dove ha vinto cinque campionati e una Champions League.
Con 29 gol e 35 assist in 78 presenze totali da quando è arrivato in Arabia Saudita, Mahrez è uno dei volti principali della Saudi Pro League. Pur non condividendo l’entusiasmo di Cristiano Ronaldo - che la colloca tra le prime cinque leghe al mondo - Mahrez riconosce i passi avanti: "Le cinque grandi leghe europee sono ancora davanti, ma possiamo competere con le altre. C’è una visione a lungo termine. Io e altri siamo i pionieri. La crescita si vede in squadre, allenatori e organizzazione".
