Barcellona, Flick taglia 3 calciatori: per ora sono in 34 per la tournée asiatica

Il Barcellona ha avviato ufficialmente la nuova stagione lo scorso 13 luglio con un gruppo foltissimo di 36 calciatori, tra membri della prima squadra e giovani provenienti dal settore giovanile. Ma Hansi Flick ha già iniziato a sfoltire la rosa: per la tournée asiatica che inizierà giovedì, l'allenatore tedesco vuole portare solo 26 giocatori. Ecco perché sono iniziati i primi tagli.
Il club ha annunciato questa mattina che Jan Virgili, Landry e Juan Hernández sono stati aggregati al Barça Atlètic, segnando i primi tre esclusi dalla lista di Flick dopo una settimana di allenamenti con la prima squadra. Restano invece agli ordini dell’ex tecnico del Bayern Guillermo, Toni Fernández, Jofre, Pedro Fernández e Roony, quest’ultimo arrivato da poco dal Copenaghen.
Una defezione obbligata è quella di Ibrahim Diarra: il giovane si era unito al gruppo inizio ritiro, ma sabato ha subito una lesione muscolare al retto anteriore della gamba destra e resterà ai box per un po' di tempo. Al momento, dunque, restano 33 i giocatori effettivamente disponibili, ma con l’arrivo di Marcus Rashford - operazione quasi definita - il numero salirà a 34. Flick dovrà quindi effettuare altri 8 tagli e uno dei candidati all’esclusione potrebbe essere Marc-André ter Stegen, attualmente alle prese con un fastidio alla schiena: in settimana è attesa la sua decisione definitiva su un possibile intervento chirurgico. Oggi, intanto, la squadra osserva il primo giorno di riposo dopo sette giorni di intenso lavoro con ben 10 sessioni. Domani si tornerà in campo con una doppia seduta.
