Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rooney non si abbatte: "In 10 anni voglio arrivare ad allenare il Manchester United"

Rooney non si abbatte: "In 10 anni voglio arrivare ad allenare il Manchester United"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 29 febbraio 2024, 15:26Calcio estero
di Michele Pavese

Derby County, DC United, Birmingham. La carriera da allenatore di Wayne Rooney è cominciata dalle serie inferiori inglesi e ha avuto una breve parentesi americana, ma finora non è ancora decollata come l'ex attaccante si aspettava. L'ultima esperienza, quella sulla panchina del Birmingham, è stata un disastro: 15 partite con sole 2 vittorie conquistate e ben 9 sconfitte. Dopo neanche tre mesi è arrivato un esonero davvero inevitabile.

Intervistato dalla BBC, Rooney ha precisato di non essersi scoraggiato e di avere ancora un sogno nel cassetto: "L’obiettivo è allenare in Premier League. Manchester United ed Everton sono i club dei miei sogni, ma sarà un lungo processo. Nei prossimi 10 anni spero di avere la possibilità di occupare una delle posizioni più prestigiose.

Quello che è successo a Birmingham è stata una battuta d'arresto, ma io sono un combattente e voglio tornare sul campo. Per un manager essere licenziato fa parte del lavoro, così come trovarsi in periodi complicati, ma quello che conta è sapere come riprendersi. Ho avuto tempo per pensare e capire cosa fare la prossima volta", ha detto durante il pre-partita della sfida di FA Cup tra il Nottingham Forest e il suo ex club, il Manchester United.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile