Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Rothen risponde a Buffon: "Parla del PSG ma è uno di quelli che non lo ha migliorato"

Rothen risponde a Buffon: "Parla del PSG ma è uno di quelli che non lo ha migliorato"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 14 febbraio 2024, 22:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Jerome Rothen risponde a Gianluigi Buffon. L'ex portiere nel corso di un'intervista rilasciata sul canale YouTube BSMT aveva punzecchiato il Paris Saint-Germain, asserendo che con campioni del calibro di Mbappé, Verratti, Neymar e Thiago Silva la Juventus avrebbe vinto la Champions. "Come mai il PSG non vince la Champions? Mi sembrava incomprensibile ma poi vivendo un anno lì ho capito perché".

La risposta di Rothen è arrivata su RMC Sport: "È una cosa ricorrente da parte delle vecchie leggende. È arrivato perché la zuppa è buona e perché c'era una politica che faceva sì che se avevi un nome, anche a 35-36-37 anni, il PSG ti avrebbe accolto a braccia aperte. Ma quando ti viene dato tanto il minimo che si dovrebbe fare per rispetto è cercare di migliorare le cose. Il suo passaggio è stato catastrofico e mi sarebbe piaciuto sentirglielo dire. Lasciamo che ci dia la spiegazione del fallimento sportivo, è l'unico che lo sa".

Rothen ha poi proseguito: "C'erano delle stelle, ma nello spogliatoio non parlavano la stessa lingua. C'erano dei clan, ognuno pensava per sé e sul proprio contratto. C'è lo slogan: 'Rêvons plus grand' (sogniamo in grande, ndr) ma non volevano sognare in grande, bensì sognare in modo più ricco". E ancora: "Il PSG è come uno straccio: appena arriva la Champions gli stranieri che sono passati per il club parlano del PSG. Ma lasciate stare il club, non lo avete portato avanti. E Buffon è uno di questi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile