Buffon: "Quanti campioni al PSG... Con loro alla Juve avremmo vinto 4 Champions"

Lunga intervista al canale YouTube BSMT da parte di Gigi Buffon. L'ex portiere di Parma, Juventus e PSG ha parlato della sua carriera stimolato dalle domande dell'intervistato Diego Mazzoli, spiegando anche le proprie sensazioni nel corso del passaggio in bianconero, avvenuto proprio dal Parma nel 2001 per 75 miliardi di lire più il cartellino di Jonathan Bachini: "Era come andare su Marte, un mondo completamente diverso, un'esposizione diversa perché poi i tifosi della Juve sono in tutto il Mondo e in tutta Italia. Poi era troppo forte l'ambizione, la voglia di mettere in mostra nei palcoscenici internazionali il mio valore, però i primi mesi non furono facili"
L'esperienza al PSG: "Alla Juve pensavo fossimo campioni del mondo, poi lì ho visto tutti quei giocatori insieme, Mbappè, Verratti, Thiago Silva... Con loro a Torino avremmo vinto quattro Champions League, poi ovviamente ci sono pro e contro in tutto".
La mancata vittoria della Champions in bianconero: "Non è mai stata una ferita per me, per me è stata lo stimolo per battermi ogni anno per qualcosa di estremamente grande. Se poi devo fare un discorso generale che tocchi il mondo Juve, compagni e dirigenti, mi è dispiaciuto tanto per loro e per i tifosi che da trent'anni più o meno anelano a questa coppa".
