Prosegue il tour del Ct Gattuso nei ritiri di Serie A: sabato incontro con Pisacane e il Cagliari

Roma, Juventus, Inter (come abbiamo riportato nella giornata di ieri) e non solo, perché sta proseguendo il tour del Ct dell'Italia Gennaro Gattuso nei ritiri delle squadre di Serie A; una precisa volontà, come fa sapere la Federazione, quella del Commissario Tecnico, "per costruire da subito un rapporto diretto con società e giocatori in vista dei prossimi impegni ufficiali: il 5 settembre a Bergamo contro l'Estonia e l'8 a Debrecen, in Ungheria, contro Israele, per le qualificazioni al Mondiale 2026".
A breve, sarà anche la volta del Cagliari, in una data per altro speciale: Gattuso, accompagnato dal capo delegazione della Nazionale Gianluigi Buffon, farà visita alla formazione rossoblù, sabato 2 agosto, in occasione del trofeo 'Gigi Riva', che si giocherà contro i francesi del Saint-Étienne con fischio di inizio alle 20:30. I due azzurri ricorderanno proprio Gigi Riva con la maglia dell'Italia, un omaggio che darà voce al legame tra generazioni di campioni.
Non solo, nella mattinata di sabato, previsto anche un incontro con il tecnico Fabio Pisacane al centro sportivo.
Ricordiamo intanto che quello di sabato, un grande evento che unisce sport, musica, memoria e comunità, sarà la prima edizione del trofeo, con un avversario non certo scelto a caso: 55 anni fa, infatti, il Saint-Étienne segnò il debutto in Coppa dei Campioni del compianto Riva, per altro allora autore di una doppietta che contribuì in modo sostanziale al 3-0 finale. Sul sito ufficiale del Cagliari, tutte le info della serata.
