Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ten Hag verso il Bayer Leverkusen: trattativa in fase avanzata per succedere a Xabi Alonso

Ten Hag verso il Bayer Leverkusen: trattativa in fase avanzata per succedere a Xabi AlonsoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:42Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Il Bayer Leverkusen non si fa mai cogliere impreparato quando si tratta di cambi in panchina. La società tedesca è nota per la sua pianificazione meticolosa e, anche in vista della probabile partenza di Xabi Alonso - destinato con ogni probabilità al Real Madrid - si sarebbe già mossa in anticipo, individuando in Erik ten Hag il profilo ideale per il futuro.

Secondo quanto riferito da Kicker, il tecnico olandese sarebbe già stato contattato e le trattative sarebbero in fase avanzata. Ten Hag, 55 anni, è attualmente libero dopo la fine dell’esperienza con il Manchester United nell’ottobre 2024. In carriera ha lasciato il segno soprattutto con l’Ajax, conducendolo fino alla semifinale di Champions League nel 2019 e vincendo quattro Eredivisie in quattro anni. Già noto al calcio tedesco per aver guidato la seconda squadra del Bayern Monaco tra il 2013 e il 2015, rappresenterebbe una scelta di continuità tecnica e culturale per le Aspirine.

Il Bayer ha già mostrato in passato grande efficienza nei cambi di guida tecnica, come nel 2022 con l’arrivo di Xabi Alonso al posto di Gerardo Seoane o nel 2017 con la transizione da Schmidt a Korkut. Ora, con Fernando Carro e Simon Rolfes alla guida dell’area sportiva, si profila un’altra successione senza intoppi. Il ciclo di Alonso, coronato da Bundesliga, DFB-Pokal e Supercoppa, sembra quindi destinato a chiudersi nel segno di un'altra figura internazionale di spessore: Erik ten Hag è pronto a raccoglierne l'eredità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile