Ten Hag scherza su Hato: "Scommetto che si è pentito di non avermi avuto all’Ajax"

L'allenatore del Bayer Leverkusen, Erik ten Hag, ha dichiarato che il Chelsea ha acquistato un "grande giocatore" con Jorrel Hato in difesa. Il centrale diciannovenne ha fatto il suo debutto con il Chelsea nella vittoria per 2-0 contro le Aspirine e ha fatto tutta la trafila di crescita personale all'Ajax.
Esploso con i lancieri nella stagione successiva alla partenza di Ten Hag per il Manchester United, l'olandese di 55 anni era già a conoscenza del suo potenziale per affermarsi ai massimi livelli. Nell'intervista concessa a BBC Sport, ha parlato così di Hato, nuovo acquisto dei Blues di Enzo Maresca: "Scommetto che si è pentito di non avermi avuto all’Ajax, visto che negli ultimi anni non hanno più vinto titoli. Quando me ne sono andato, lui è arrivato, ma si è sviluppato e ha progredito molto bene. È stato uno dei migliori, forse il miglior giocatore dell’Eredivisie. È così giovane, ma già a un livello molto alto".
E ha aggiunto: "Hai sempre bisogno di un po’ di tempo, ma ha una mentalità eccellente, e quindi può crescere molto rapidamente. Ha tutti gli elementi, tutte le qualità nel suo gioco per dimostrare che può diventare un giocatore di grande successo. Sono convintissimo che avrà successo al Chelsea. Faccio i complimenti al Chelsea - ha evidenziato Ten Hag - per aver preso questo grande giocatore". Debuttato come terzino sinistro, in assenza dell'infortunato Colwill, l'attuale allenatore del Bayer garantisce che non è solamente un centrale di difesa: "Può fare entrambe le cose, lo vedrete".
