De Zerbi piomba su Zinchenko: contatti Marsiglia-Arsenal per il terzino ucraino

L’Olympique Marsiglia ha messo nel mirino Oleksandr Zinchenko. Il terzino ucraino, ai margini del progetto tecnico di Mikel Arteta, rientra infatti nel gruppo di giocatori a cui l’Arsenal ha dato il via libera per una possibile cessione. Insieme a lui, figurano anche Jakub Kiwior, Reiss Nelson, Fabio Vieira e Sambi Lokonga.
Il club francese sta lavorando per imbastire un accordo con i Gunners, approfittando della volontà della società londinese di alleggerire la rosa e, al tempo stesso, rispettare i parametri UEFA relativi al rapporto costi-squadra (SCR). Zinchenko, arrivato all’Arsenal dal Manchester City, ha perso centralità nelle gerarchie e il Marsiglia lo considera un profilo ideale per rinforzare la corsia mancina.
Parallelamente, l’Arsenal è vicino a chiudere un’operazione importante in uscita con il Porto per Jakub Kiwior: il difensore polacco si trasferirà in prestito con obbligo di riscatto, per un pacchetto totale da circa 27-28 milioni di euro. Una cessione che, oltre a liberare spazio, è strettamente legata al possibile arrivo di Piero Hincapié dal Bayer Leverkusen.
I contatti tra Arsenal e Leverkusen restano positivi: i londinesi stanno trattando un prestito con obbligo, cercando di abbassare la cifra rispetto alla clausola rescissoria da 52 milioni di sterline. In questo incastro di mercato, l’eventuale addio di Zinchenko al Marsiglia potrebbe rappresentare un tassello fondamentale per l’equilibrio finanziario e tecnico dei Gunners.
