Vinicius scontento, Rodrygo scala le gerarchie: la sua attitudine convince Xabi Alonso

Rodrygo vuole continuare a dimostrare il suo valore al Real Madrid. Dopo un’estate turbolenta, segnata dai dubbi sul suo futuro con l’arrivo di Xabi Alonso, il tempo ha dato ragione al tecnico: aveva un piano preciso per l’ex Santos, nonostante il poco spazio avuto nel Mondiale per club. Oggi, Rodrygo è in aperta competizione con Vinicius per un posto sulla fascia sinistra e sta guadagnando terreno, convincendo sempre di più il suo allenatore.
Ad Almaty, ieri, Rodrygo è entrato al 70° minuto sostituendo Vinicius e ha sfiorato il gol. Il suo ruolo ideale resta sulla fascia sinistra, dove può sia arrivare sul fondo che cercare la conclusione personale. Durante la partita ha confezionato ottime giocate: un assist per Camavinga per la rete dello 0-4, un’altra grande azione sul terzo gol di Mbappé e un’imbucata per Güler.
Rodrygo ha anche provato due conclusioni dalla distanza, dimostrando grande intesa con Mbappé tra le linee. Al termine della sfida, Xabi Alonso lo ha personalmente elogiato per la prestazione. Il tecnico ha chiarito che Vinicius resta la prima scelta sulla sinistra, ma i dubbi cominciano a palesarsi. Niente più fascia destra, ora regno di Mastantuono: per Rodrygo è un ritorno alle origini che può rilanciarlo definitivamente.
