Draxler: “Un giorno potrei tornare allo Schalke 04. Oppure diventare il vice di Raul"

Il legame tra Julian Draxler e lo Schalke 04 pare non essersi mai spezzato. Cresciuto calcisticamente a Gelsenkirchen e protagonista delle sue prime stagioni da professionista proprio in maglia Die Königsblauen, l’attuale trequartista dell’Al-Ahli SC in Qatar, dove milita dal settembre 2023, ha ammesso di immaginare un ritorno al club che lo ha lanciato. Non da giocatore, però: “Se Frank Baumann un giorno dovesse chiedermi di dargli una mano allo Schalke, probabilmente non direi di no”, ha dichiarato attraverso le colonne di SportBild.
Il 32enne tedesco, passato in carriera anche per Wolfsburg, Paris Saint-Germain e Benfica, è sotto contratto con l’Al-Ahli fino al 2028 e, almeno fino a quella data, non pensa a un addio al calcio giocato. Nel frattempo, sta già pianificando il futuro: “Ho promesso alla mia famiglia che entro il 2028 porterò a termine i miei studi in sport management. Dopo sarò aperto a qualsiasi possibilità”.
Draxler non esclude nessuno scenario: “Potrebbe essere un nuovo contratto da giocatore, un periodo di pausa con la famiglia o un ruolo diverso nel calcio. Mi intriga l’idea di entrare nel management”.
Suggestiva anche l’ipotesi di una collaborazione con il suo ex compagno di squadra Raúl, oggi allenatore: “Se un giorno dovesse cercare un vice e venisse da me, probabilmente accetterei. Da lui ho imparato più che da chiunque altro”.
