Carpi e gli episodi arbitrali a sfavore. Bonzanini: "Chiediamo equità di giudizio"

Il pari della Juventus NG al 95’ nato da un netto «step on foot» su Gerbi che avrebbe dovuto invalidare la rete, il rigore del ko interno col Ravenna arrivato dopo un vistoso fallo su Panelli al limite dell’area biancorossa e, infine, i due penalty su Sall per gomitata da parte di Chiosa e quello per il fallo di mano di Iaccarino sfuggiti all’arbitro sabato ad Arezzo: sono questi gli episodi che in queste prime giornate di Serie C hanno pesato sui risultati del Carpi. Sui quali neanche l'FVS ha dato sollievo.
Una situazione, questa, sulla quale si è espresso il dg del club emiliano Enrico Bonzanini, attraverso le pagine de Il Resto del Carlino: "Siamo un po’ delusi perché ci aspettavamo che questo prezioso strumento messo a disposizione in tempi record dalla Lega Pro fosse un forte deterrente per errori macroscopici.
C’è stata un po’ di frenesia nelle decisioni da prendere da parte degli arbitri, sempre a nostro discapito purtroppo, ma con così tanti episodi avere a favore zero penalty è una media bassa. Nel lungo periodo questi episodi possono pesare nell’economia del campionato e chiediamo di essere equiparati a tutti, nel rispetto delle regole. Non credo né alla malafede né alle compensazioni ma solo a decisioni che devono essere prese con un po’ più di attenzione, in primis gli arbitri devono capire bene cosa è stato chiesto di rivedere al monitor".
