Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona-PSG, non solo una sfida di Champions League: i francesi puntano Eric Garcia a zero

Barcellona-PSG, non solo una sfida di Champions League: i francesi puntano Eric Garcia a zeroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:56Calcio estero
di Luca Bargellini

Quella di stasera a Montjuïc non è una semplice partita di Champions League, ma un vero e proprio confronto fra due club come Barcellona e PSG. Non solo sul campo. Se in passato i transalpini ha messo a segno colpi pesanti portando via dalla città catalana campioni come Neymar, Lionel Messi e Ousmane Dembélé, il braccio di ferro tra i due club è destinato a continuare.

Il nuovo obiettivo dei parigini è Eric Garcia.

Secondo quanto riportato dal quotidiano Sport, il Paris Saint-Germain vorrebbe approfittare della situazione contrattuale del difensore spagnolo, il cui accordo con blaugrana scadrà nel giugno prossimo. Garcia, 24 anni e nazionale iberico, sarà quindi libero di firmare a parametro zero.

Hansi Flick e la dirigenza blaugrana vorrebbero assolutamente trattenerlo, ma le discussioni per il rinnovo procedono a rilento.

A complicare il tutto c'è la complessa situazione finanziaria del club catalano e la gestione del nuovo, oneroso, contratto di Frenkie de Jong, che assorbe risorse importanti.

Il PSG è pronto a inserirsi in questa crepa. Eric Garcia è infatti un giocatore molto apprezzato da Luis Enrique, attuale tecnico dei parigini. L'allenatore spagnolo lo aveva già valorizzato e utilizzato con continuità in Nazionale, anche quando Garcia aveva poco minutaggio nel suo club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile