Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

White sul cyberbullismo: "Insegniamo alle ragazze che ricevere commenti d'odio non va bene"

White sul cyberbullismo: "Insegniamo alle ragazze che ricevere commenti d'odio non va bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 marzo 2024, 17:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

L’ex stella del calcio inglese Ellen White, 52 reti in 113 presenze con la nazionale di cui è la migliore marcatrice di tutti i tempi e con cui ha vinto l’Europeo del 2022 in casa, ha ripercorso in un libro dal titolo ‘Unfhinished’ la propria lunghissima carriera soffermandosi anche sul cyberbullismo e gli abusi on line spiegando come avrebbero potuto cambiare la sua storia se avessero avuto la meglio su la lei adolescente. Secondo una campagna di sensibilizzazione promossa da EE Hope United ha evidenziato dati preoccupanti che vedono il 44% delle ragazze che intraprendono una carriera sportiva vittime di cyberbullismo.

Ho imparato a fare un passo indietro e ad allontanarmi dai social media, soprattutto durante le competizioni più importanti. Volevo solo concentrarmi sul momento e sui tornei. Ma questo non significa che non fossi a conoscenza dei commenti pieni d’odio”, ha spiegato White in un’intervista a Forbes.

Speriamo di incoraggiare le ragazzine a capire come usare i social network, a capire che non va bene ricevere commenti d’odio, a capire cosa denunciare e fargli sapere che non devono rinunciare ai loro sogni. - conclude White – Le ragazze devono godersi lo sport con i loro amici e avere la libertà di usare i social media godendosi ciò che c’è di buono”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile