Atalanta tra l'ennesimo caso e tanto mercato: via Tourè, dentro Samardzic e Wesley

Atalanta ancora attivissima sul mercato, sia in uscita che in entrata: i bergamaschi hanno accolto ufficialmente Lazar Samardzic, che nelle idee del club dovrebbe essere il sostituto di Koopmeiners e stanno chiudendo per l'esterno destro che Gasperini chiede a gran voce. Operazione ai dettagli per l'esterno brasiliano del Flamengo Wesley: l'Atalanta stava infatti aspettando una risposta da parte del Flamengo per il terzino classe 2003, dopo l'offerta economica recapitata per il suo cartellino: risposta che è arrivata facendo felici entrambe le parti. Wesley è dunque pronto a trasferirsi in Serie A per una cifra di 15 milioni più bonus (per un totale di 19 milioni).
Capitolo uscite: El Bilal Touré dovrebbe essere il prossimo calciatore a lasciare Bergamo, con lo Stoccarda ad un passo dall'accordo definitivo. Operazione che dovrebbe chiudersi a 27 milioni complessivi: la formula precisa è in via di definizione, ma dovrebbe essere prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.
Intanto esplode il caso Lookman
Nel giorno in cui l'Atalanta si appresta ad accogliere Lazar Samardzic, dunque, la vera notizia di mercato arriva dall'attaccante nigeriano. Secondo quanto riporta Sky Sport, infatti, lo stesso Lookman ha chiesto di non essere convocato per la trasferta di Lecce. Il motivo? Probabilmente legato mercato, dato che nelle ultime ore si è fatto vivo il PSG che cerca un attaccante per completare il reparto offensivo. Una situazione che andrà monitorata nelle prossime ore in attesa di dichiarazioni ufficiali. L'eroe della finale di Europa League vinta contro il Bayer Leverkusen, ricordiamo, ha un contratto fino al 2027 con i nerazzurri.
