La Roma recupera terreno sul mercato. Dopo El Aynaoui e Ferguson è in arrivo il terzo colpo

Dopo i mugugni di mister Gian Piero Gasperini al termine della prima amichevole col Trastevere, la Roma si è mossa con convinzione e ha portato a casa i primi due acquisti, dando una direzione precisa anche per il terzo che potrebbe arrivare già nelle prossime ore..
Il primo a sbarcare nella Capitale è stato El Aynaoui, centrocampista prelevato dal Lens per 25 milioni di euro complessivi che dopo le visite mediche e la firma sul contratto ha anche parlato da nuovo giocatore giallorosso: "Mi descriverei come un centrocampista moderno, dotato di buona resistenza e in grado di giocare in entrambe le metà campo. Sono sempre disposto a dare il massimo e percorro molte distanze".
Quindi è stato il turno di Evan Ferguson, centravanti di stazza arrivato a Trigoria del Brighton per 40 milioni di euro complessivi fra prestito oneroso e diritto di riscatto da far eventualmente valere al termine della prossima stagione. Dopo di loro, il prossimo salvo sorprese sarà Wesley del Flamengo: l'accordo col giocatore esiste già da tempo, quello col club brasiliano è stato trovato sulla base di un acquisto a titolo definitivo da 25 milioni di euro di parte fissa più ulteriori 5 di bonus. La trattativa è oramai nei metri finali, col giocatore che sta spingendo per partire quanto prima per l'Italia nonostante la voglia del Flamengo di trovare prima un suo sostituto nel ruolo.
