Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Fra Spezia e Sampdoria 18 punti persi dopo il 45’ e 12 rigori contro

Fra Spezia e Sampdoria 18 punti persi dopo il 45’ e 12 rigori controTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 09 gennaio 2021 12:03Le Statistiche
di Redazione Footstats

Primo derby nei campionati moderni fra Aquilotti e Doriani. Le due squadre vengono da risultati importanti. La Sampdoria ha avuto la meglio sull’Inter per 2-1. Lo Spezia con lo stesso punteggio s’è imposto al Maradona di Napoli.
La compagine neo-promossa ha raccolto fino a oggi 14 punti. Ma fra le mura di casa è ancora alla ricerca del primo successo. Fra Manuzzi e Picco, infatti, sono arrivati al massimo dei segni X, 3. I blucerchiati di punti ne hanno fatti 20, 10 dei quali in esterna (3 successi, 1 pareggio, 4 sconfitte).
Nonostante l’esordio di questa sfida in Serie A… non mancano gli spunti di interesse.
Se escludiamo il Torino, Spezia e Samp sono le due squadre che hanno perso più punti nel passaggio dal primo al secondo tempo. Quagliarella e compagni mostrano un -8, dai 28 all’intervallo ai 20 nella classifica in corso di validità. Pobega e soci fanno perfino peggio, -10 passando da 24 a 14.
Altra curiosità è legata ai calci di rigore. Sono le due squadre che ne hanno subiti più di tutti: siamo 6-6. Inoltre, i portieri dei due club ne hanno sventati entrambi uno: Provedel al bolognese Barrow, Audero all’interista Sanchez.
Conclusione sui ‘fogli bianchi’ e i gol dei panchinari.
Per clean sheet la squadra di Italiano è in vantaggio per 3-1 su quella di Ranieri. Per contributo dei subentrati quella blucerchiata comanda 5-3 sui bianchi.

© Riproduzione riservata
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000