Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

L'unica squadra capace di segnare (e vincere) contro il PSG: Botafogo meglio di 3 big europee

L'unica squadra capace di segnare (e vincere) contro il PSG: Botafogo meglio di 3 big europeeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 luglio 2025, 12:51Mondiale per Club
di Michele Pavese

Un percorso quasi perfetto. Il Paris Saint-Germain è di gran lunga la squadra migliore vista al Mondiale per Club 2025 e adesso, aspettando la finale di domenica contro il Chelsea, si gode i complimenti dopo il clamoroso poker rifilato al Real Madrid in semifinale. Un'altra straordinaria dimostrazione di forza, una lezione come quella impartita all'Inter a Monaco di Baviera.

I numeri dei parigini sono impressionanti: 16 gol segnati e uno solo subito in sei partite. A firmare quell’unica rete, che ha portato tra l'altro all'unica battuta d'arresto (ininfluente) in un percorso senza macchie, è stato Igor Jesus, attaccante del Botafogo che nella prossima stagione vestirà la maglia del Nottingham Forest. Questi i risultati del PSG finora:

4-0 contro l'Atletico Madrid
0-1 contro il Botafogo
2-0 contro i Seattle Sounders
4-0 contro l'Inter Miami
2-0 contro il Bayern Monaco
4-0 contro il Real Madrid

I ragazzi di Luis Enrique hanno asfaltato giganti europei come Atletico, Bayern e Real Madrid, non lasciando nemmeno le briciole, e nella fase ad eliminazione diretta sono stati praticamente perfetti. È l'ennesima conferma della forza di un gruppo che continua a impressionare non solo per la facilità con cui arriva al gol, ma anche per la gestione del possesso, il pressing e la solidità difensiva. Ora i parigini hanno l’occasione di chiudere un'annata senza eguali, sollevando l’ennesimo trofeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile