Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Baldini per gli acquisti, Osti e Faggiano per le cessioni: settimana di cambiamenti in casa Samp

Baldini per gli acquisti, Osti e Faggiano per le cessioni: settimana di cambiamenti in casa SampTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 22 novembre 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Non una rivoluzione vera e propria, ma quella che è iniziata ieri sarà una settimana di cambiamenti in casa Sampdoria. In attesa di conoscere quali saranno i movimenti di mercato a gennaio, compatibilmente alle esigenze di bilancio a meno di un cambio di rotta leggasi passaggio di proprietà, a Corte Lambruschini si pensa a rimodulare i quadri tecnici. Si parte dalla dirigenza dove Mattia Baldini verrà promosso direttore sportivo. Il dirigente, figlio d'arte dell'ex dirigente tra le altre di Roma e Tottenham Franco Baldini, ha operato da tempo nello scouting blucerchiato e adesso avrà la possibilità di operare nella prossima finestra di trasferimenti.

Quali saranno i suoi compiti
Quali saranno le mansioni? L'obiettivo sarà concentrarsi sul mercato in entrata della squadra di Dejan Stankovic dovendo però fare i conti con le finanze ristrette dovute alla nota situazione economica del club. Sarà necessaria tutta la sua esperienza nel campo dello scouting per andare a scovare quei profili che possano essere utili alla Sampdoria per rialzare la testa e provare a risalire la china nella seconda parte di campionato. Inoltre Baldini terrà i rapporti fra squadra e board societario, con il tecnico serbo che ha subito legato con il dirigente e che ha voluto al suo fianco a partire già dal prossimo ritiro che si svolgerà in Turchia.

I ruoli di Osti e Faggiano
Restano in organico Carlo Osti e Daniele Faggiano. Il primo, accantonato da Ferrero nella passata stagione, era rientrato con la medesima qualifica acquisita nel 2021 di responsabile delle aree tecniche mentre il secondo è arrivato ad inizio stagione 2021-2022 come direttore sportivo. Il loro compito resta quello di occuparsi delle cessioni per il prossimo mercato. Compito anche in questo caso molto delicato visto che sono diversi i giocatori che non dovrebbero rientrare nei piani di Dejan Stankovic. Mattia Baldini si dedicherà agli acquisti, Carlo Osti e Daniele Faggiano alle cessioni: la settimana dei cambiamenti in casa Sampdoria è appena iniziata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile