Friburgo, Grifo: "Il sogno di tornare in Nazionale c'è sempre. Credo di potermi far vedere"

Vincenzo Grifo, esterno offensivo del Friburgo, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport Insider, parlando così del suo futuro: "Se mi sento ancora in grado di migliorare? Spero di sì. Ho una certa età, ma mi sento molto in forma. Voglio dimostrare ancora una volta quanto posso dare alla squadra. Sono molto felice di essere qui e di giocare una stagione in Europa League, Coppa e Bundesliga, e spero di fare come l’anno scorso: qualche gol e qualche assist. Alla fine, però, conta sempre la squadra".
Spera di tornare in Nazionale?
"Assolutamente. Il sogno c’è sempre. Ho vissuto 9-10 volte la maglia azzurra ed è sempre un sogno. Credo ancora di potermi far vedere e se faccio bene a Friburgo, spero che Gattuso mi dia la possibilità di aiutare la Nazionale".
Come arrivate alla nuova stagione?
"Speriamo bene. L’anno scorso abbiamo fatto bene dopo il cambio dell’allenatore e ne siamo stati contenti. Quest’anno siamo carichi al massimo. Giochiamo anche in Europa League e in coppa c’è la possibilità di fare bene. La Bundesliga è molto importante, quindi penso che siamo preparati bene e spero che andrà come l’anno scorso".
Come la soprannominarono quando calciava le punizioni con il Friburgo in B?
"Il David Beckham della Foresta Nera. Ne ho segnate cinque o sei in fila, quindi mi hanno dato quel soprannome, ma per arrivare a David Beckham ancora ci manca".
