Padova, Sgarbi: “Fisicamente mi sono ripreso, sostituire Delli Carri una responsabilità”

Il neo acquisto del Padova Filippo Sgarbi ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni riguardo il suo approccio alla piazza biancorossa. Queste le sue parole riportate da TrivenetoGoal.it:
“È stato un periodo di valutazione. Due settimane fa il Padova mi ha chiamato, ma non era convinto che stessi bene dopo l’infortunio. Mi sono messo a disposizione, mi sono allenato dieci giorni, non ci ho pensato un attimo quando il direttore lunedì mi ha telefonato e ho firmato. Ho provato a far vedere quello che valgo, i ragazzi mi hanno accolto bene, ho trovato un gruppo sano. Ovviamente la volontà è quella di fare il meglio possibile. Sono stato impiegato spesso come braccetto, ma faccio volentieri anche il centrale. Penso di avere buone letture. Sostituire Delli Carri è una responsabilità importante, credo di poterlo fare”.
“Dei compagni conoscevo Buonaiuto e Seghetti, il capitano mi ha dato una mano. Con i nuovi innesti più esperti si può fare un percorso importante. La lotta per la salvezza è difficile per tutti, ci vogliono compattezza e un gruppo sano. Con la voglia si può ottenere tanto. Cerco sempre di adattarmi a tutti, negli ultimi anni ho fatto un po’ di tutto. L’anno in cui giocavo a Perugia segnai il mio unico gol al Padova e a posteriori devo dire che mi dispiace. Cerco di vincere più duelli possibili. Fisicamente mi sono ripreso bene, abbiamo fatto tutti i test fisici, atletici e per la squadra. Adesso anche loro sono tranquilli. A Empoli giochiamo contro un avversario retrocesso, sono propositivi e hanno qualità. Loro hanno cambiato tanti giocatori e l’allenatore, noi dovremo sfruttare il vantaggio che sono agli inizi e hanno cambiato tanto”.
