Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, 100 milioni di esuberi: da Szczesny a Soulé, ecco chi può lasciare Torino

Juventus, 100 milioni di esuberi: da Szczesny a Soulé, ecco chi può lasciare TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 luglio 2024, 09:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Che Thiago Motta fosse un perfezionista non c'erano molti dubbi. Lo sta dimostrando nei suoi primi giorni alla Juventus e l'ha dimostrato già prima di sbarcare a Torino, studiando alla perfezione l'organico bianconero e valutando quali giocatori possono essere sacrificati sul mercato. I motivi sono molteplici, dalle questioni economiche al fatto che per caratteristiche non si adattano bene al suo tipo di calcio. Una sorta di squadra B, che può portare nelle casse juventine una cifra attorno ai 100 milioni di euro.

Il Corriere dello Sport ha fatto il punto della situazione, partendo da Szczesny. Il portiere polacco guadagna 6 milioni netti a stagione, è già stato rimpiazzato da Di Gregorio e sta valutando delle offerte arabe. La difesa della "Juventus B" sarebbe composta da De Sciglio, Huijsen, Rugani e Tiago Djalò, con il giovane centrale reduce dal prestito alla Roma che piace al PSG. Per lui la Juve chiede 30 milioni di euro, mentre dagli altri difensori e dal portiere intende ricavare qualchemilione comunque utile.

A centrocampo ci sono McKennie e Nicolussi Caviglia con la valigia in mano. L'americano potrebbe andare all'Inter Miami e viene valutato da Giuntoli tra i 15 e i 18 milioni, mentre il centrocampista cresciuto in casa ha mercato in B e può partire per 2/3 milioni. Tra i partenti figura ovviamente Chiesa, ma le offerte da 25 milioni scarseggiano. Mano da citare infine Soulé (su cui è forte la Roma), Kostic e Milik (attualmente infortunati e quindi difficili da cedere).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile