Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Crotone - Messias regala calcio in mezzo al campo. La difesa crolla nella ripresa

Le pagelle del Crotone - Messias regala calcio in mezzo al campo. La difesa crolla nella ripresaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 marzo 2021, 17:04Serie A
di Tommaso Maschio

Cordaz 6: Un paio di interventi pregevoli (su Palacio e Sansone) che salvano il risultato, sempre attento fra i pali e nelle uscite, non può nulla sui gol del Bologna anche se sul terzo potrebbe respingere meglio la conclusione di Palacio.

Djidji 5,5: Nel primo tempo soffre poco e riesce quasi sempre a tenere a bada gli attaccanti rossoblù. Nella ripresa la musica cambia e anche lui ci capisce poco lasciando spazi agli avversari che puniscono il Crotone. Bravo nel finale a chiudere in scivolata su Skov Olsen evitando il quarto gol.

Golemic 5: Stesso discorso del compagno di cui sopra. Primo tempo attento, secondo in grave affanno.

Cuomo 5: Il meno convincente della retroguardia, soprattutto perché non riesce a chiudere su uno Skov Olsen straripante venendo spesso messo in mezzo e saltato. Dal 87° Riviere 6: Entra per l'assalto finale e segnerebbe anche il gol del 3-3, ma era in fuorigioco e l'arbitro annulla.

Pereira 5: Gara ordinata e attenta sulla fascia dove non soffre quasi mai gli attacchi degli emiliani. La musica però cambia nella ripresa quando il Bologna gioca con un altro spirito e lui va in grave difficoltà. Non riesce a contenere Skov Olsen che alla fine segna il gol della vittoria e ha l’occasione anche per il poker.

Benali 6: Spesso si sgancia per supportare le punte e creare difficoltà ai due mediani rossoblù che ci capiscono poco. Nella ripresa cala e soffre a contenere un Bologna iperoffensivo.

Petriccione 6: Fa l’equilibratore in mezzo al campo vista la presenza di due mezzali dalle attitudini offensive. Bene nel primo tempo, cala nella ripresa quando il Bologna aggredisce di più. dal 74° Vulic 5,5: Non riesce a dare solidità al reparto e copertura in difesa.

Messias 6,5: Regala grande calcio muovendosi fra le linee e facendo capire poco agli avversari. Sempre nel vivo dell’azione ha il merito di sbloccare il match con una punizione beffarda. Ha anche un paio di occasioni per segnare la doppietta, ma non le concretizza al meglio trovando un buon Skorupski sulla sua strada.

Molina 5: Nel primo tempo non ha difficoltà a tenere a bada il fantasma di Orsolini, nella ripresa le cose vanno molto peggio contro uno Skov Olsen davvero ispirato. Non va meglio quando si sposta al centro nel finale.

Di Carmine 5,5: Gioca al servizio della squadra sacrificandosi molto per aprire spazi, ma rendendosi raramente pericoloso in area avversaria. Ha il merito di conquistare il rigore. dal 74° Rispoli 6: Entra e si piazza sulla corsia che era di Pereira facendo spostare dall'altro lato il portoghese. Da quel lato il Bologna non sfonda più di tanto, nonostante la presenza di Vignato e lui se la cava bene mettendo in mezzo anche un paio di buoni palloni.

Simy 6,5: Solito punto di riferimento insostituibile. Gran lotta di fisico contro i centrali difensivi a cui scappa via ogni tanto senza però trovare la zampata vincente, che arriva solo su rigore.

Cosmi 5: Nel primo tempo la sua squadra è quasi perfetta e merita ampiamente il doppio vantaggio. Nella ripresa però la squadra si scioglie e non riesce a reagire in maniera concreta alla maggiore voglia del Bologna finendo per perdere una gara che sembrava già vinta. La sua immagine immobile e quasi incredulo a fine gara spiega meglio di molte parole la giornata dei calabresi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile