Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Cremonese - Valeri stecca, Aiwu sbaglia. Okereke fa fatica da centravanti

Le pagelle della Cremonese - Valeri stecca, Aiwu sbaglia. Okereke fa fatica da centravantiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 novembre 2022, 22:51Serie A
di Pierpaolo Matrone

Risultato finale: Empoli-Cremonese 2-0

Carnesecchi 5,5 - Non ineccepibile sulla rete di Cambiaghi, fa decisamente meglio su Grassi e soprattutto si supera nel finale su Cambiaghi, pur senza evitare la successiva rete di Parisi.

Aiwu 5 - Già nel primo tempo in un paio di situazioni è in ritardo e commette fallo, poi nella ripresa si fa sverniciare da Cambiaghi in occasione del gol dell'1-0. Serata no.

Hendry 5,5 - Molto attento a coprire la profondità, interviene bene anche sui cross dalle fasce. Più in difficoltà quando l'Empoli alza la pressione.

Lochoshvili 6 - Molto fisico, molto forte nei duelli, non sempre bello da vedere ma terribilmente efficace anche stasera. Dal 79' Ciofani s.v.

Sernicola 6 - Su e giù sulla corsia, dal suo lato partono tante azioni interessanti. Sfiora anche il gol con un bel tiro da fuori. Prestazione positiva.

Meité 5 - L'unico confermato in mediana, ma evidentemente risente delle fatiche di Cremonese-Milan perché il confronto con Akpa-Akpro lo vede quasi sempre soccombere. Dal 62' Zanimacchia 5,5 - Sbaglia nel contropiede che causa il 2-0 dell'Empoli e macchia una mezzora in cui qualcosa in più alla Cremonese aveva provato a darla.

Ascacibar 6 - Bravo a leggere anticipatamente le intenzioni degli avversari, così sradica tanti possessi all'Empoli. Dal 62' Castagnetti 6 - Calcia da fuori, rifinisce per i compagni, fa anche da schermo. Buono spezzone.

Pickel 5,5 - Un paio di ricami interessanti e null'altro. Allora prova a dare quantità, giocando con aggressività, ma viene sorpreso più di una volta dai filtranti azzurri.

Valeri 5 - Perde il confronto diretto con Ebuehi sulla corsia. Ogni cross viene respinto, di sgroppate non se ne ricordano e anche alla voce conclusioni c'è il numero zero. Stecca. Dal 70' Quagliata 5,5 - Anche lui finisce per essere vinto dal diretto avversario e non riesce a incidere.

Buonaiuto 6,5 - Il più intraprendente, il più pericoloso, il più propositivo. Anche il più tecnico. Ha tre palle gol, ma trova sempre un grande Vicario a dirgli di no. Il migliore dei suoi. Dal 70' Dessers 6 - Con lui in campo la Cremonese gioca meglio nella metà campo avversaria. Solo il palo gli nega la gioia del gol.

Okereke 5,5 - La prova del nove, per vedere se il numero nove può farlo o no, di certo non è superata. Fa fatica da unica punta, ha pochi rifornimenti e finisce per incupirsi. Quando entra un altro attaccante, invce, il suo rendimento cresce e gioca con maggiore allegria.

Massimiliano Alvini 5,5 - La fotografia delle prime 15 giornate di campionato è nel palo di Dessers: la Cremonese fa tante cose bene, ma è sfortunata, mentre quando sbaglia qualcosa - la difesa è ancora da registrare bene - viene puntualmente punita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile