Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Dybala è toda Joya, Pellegrini non riesce a sbloccarsi

Le pagelle della Roma - Dybala è toda Joya, Pellegrini non riesce a sbloccarsiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 settembre 2022, 22:49Serie A
di Gaetano Mocciaro

EMPOLI-ROMA 1-2 - 17' Dybala, 43' Bandinelli, 71' Abraham

Rui Patricio 6 - Preso in controtempo da Bandinelli, ma sul suo colpo di testa da distanza ravvicinata c'era poco da fare. Reattivo sul centrocampista nella ripresa.
Mancini 6 - Spinge anche in avanti e da un suo traversone nasce la perla di Dybala. Sul pari di Bandinelli poteva essere piazzato meglio. Di mestiere nella ripresa evita a Satriano il 2-1.
Smalling 6 - Meno imponente del solito anche se nel complesso non sbaglia quasi nulla.
Ibanez 6.5 - Satriano si rivela tosto e gli va via in un'occasione, trovando il palo. Dall'altra parte azzecca anche lui un'incornata, sulla quale è Parisi a salvare sulla linea. Si procura il rigore per il possibile 1-3. Per il resto solita buona prova dove alterna la sua posizione di centrale ad esterno a coprire le sgroppate di Spinazzola.
Celik 6.5 - Le azioni dei due gol partono dalle sue iniziative dalla destra. Molto bene in fase di spinta e ha anche una grande palla gol nel primo tempo. Unico neo, non è irreprensibile in occasione del pari di Bandinelli, perdendolo in marcatura.
Cristante 6 - Sembrava che Mourinho dovesse concedergli un turno di riposo. Così non è stato e l'ex Atalanta, sebbene non preciso nel tessere la manovra è efficace in fase di rottura.
Matic 6.5 - Una sicurezza davanti la difesa. Sempre vincente nei contrasti, preciso anche in fase d'appoggio.
Spinazzola 6 - Tanta corsa, spesso nel vivo del gioco ma poco efficace in fase offensiva.
Dybala 7.5 - Parte con un palo dopo pochi minuti, si riscatta con uno splendido tiro a giro che finisce in rete. I pericoli giallorossi nascono sempre da sue intuizioni e infatti l'1-2 arriva da un suo geniale assist. È la luce della squadra. Dall'81' Bove sv.
Pellegrini 5 - L'anno scorso mise a referto 14 reti in tutte le competizioni, quest'anno fatica a sbloccarsi. Ha l'occasione su rigore, lo manda alle ortiche. Si rende protagonista di un numero d'alta scuola dopo mezz'ora di gioco, non finalizzato al meglio. Serata non certo indimenticabile.
Abraham 6 - Un tiro, un gol. Da un lato è lodevole la sua efficacia sottoporta, dall'altro viene da chiedersi come fosse possibile aspettare 71' prima di vederlo protagonista di un'azione offensiva. Dall'81' Belotti sv
Allenatore José Mourinho 6 - La sua Roma ha reagito bene dopo le due sconfitte consecutive. Soffre più del dovuto, si complica la vita e si affida alle giocate del suo uomo più di talento. Ma nel complesso merita.

Primo piano
TMW Radio Sport