La Lazio prova a rafforzare le finanze: presto un nuovo main sponsor da oltre 6 milioni annui

In un’estate segnata da polemiche sui social e crescenti pressioni da parte dei tifosi, la Lazio si muove sul fronte commerciale per rafforzare le proprie finanze. Lotito è fiducioso di chiudere a breve un accordo per un nuovo main sponsor, da presentare ufficialmente il 24 agosto sul Lago di Como, alla vigilia dell’avvio del campionato, scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Le trattative in corso mirano a generare introiti tra i 6 e i 10 milioni annui, consentendo al club di diversificare le fonti di guadagno e puntare con più decisione sulla Media Company.
Un passo concreto in questa direzione è l’accordo siglato con Adapex Inc, parte del Datrix Group e partner certificato da Google nella pubblicità digitale. L’intesa, annunciata il 6 agosto, punta a valorizzare le piattaforme digitali della Lazio con soluzioni programmatiche avanzate per massimizzare i ricavi pubblicitari già in occasione dell’amichevole col Burnley di oggi pomeriggio.
Sul fronte finanziario, Lotito esclude interventi economici esterni. La Lazio conta sul rispetto del nuovo parametro UEFA (costo del lavoro massimo all’80 % dei ricavi) da qui al 30 settembre per ottenere libertà di mercato in inverno. Altrimenti, il blocco si trasformerebbe in una politica compensativa: un acquisto per ogni cessione, nel rispetto dei tetti economici imposti.
