Marianella: "L'Inter ha dimostrato di essere superiore, ma perché il Barça al 93' difendeva in 3?"

Nel post-partita di Inter-Barcellona anche Massimo Marianella ha detto la sua dagli studi di Sky Sport, analizzando una sfida destinata a restare nella memoria collettiva del calcio europeo: “È difficile scegliere un’unica immagine simbolo della serata. C’è il gol di Acerbi al 93', le parate di Sommer su Yamal, Lautaro che lascia il campo stremato, Frattesi che si arrampica sulle transenne. Ma forse è proprio Frattesi a terra, che sussurra ‘non ce la faccio più’, il vero fotogramma di questa battaglia”.
Marianella ha poi evidenziato i meriti della squadra nerazzurra e sottolineato gli errori del tecnico blaugrana Hansi Flick: “L’Inter è fortissima, ha ribaltato una gara persa grazie all’umiltà. Flick commette un errore evidente: davvero pensava di difendere in quel modo al 93’? Secondo me ha voluto coinvolgere Lewandowski nell’assalto finale, ma così ha lasciato la difesa con tre uomini invece di otto. Incredibile. L’Inter ha vinto con rabbia e spirito, e questo nello sport fa la differenza”.
Infine un giudizio netto sul confronto tra le due squadre: “Credo che oggi l’Inter sia leggermente superiore al Barcellona. A San Siro ha trovato la spinta decisiva. Non so cosa succederà a Monaco, ma questa partita è già entrata nella storia della Champions League e del calcio europeo”.
